Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nissan ha diffuso un secondo teaser della nuova Leaf: dopo i gruppi ottici anteriori, è stata svelata l'interfaccia del sistema di guida semiautonoma della vettura, ProPilot.
La nuova Leaf dovrebbe vantare la versione 1.0 di ProPilot, già adottata dalla Serena in Giappone e dal restyling della Qashqai in Europa. Grazie ad una telecamera a lente singola e ad un software di elaborazione delle immagini, il sistema è in grado di identificare tridimensionalmente le altre auto e la segnaletica orizzontale e di gestire la marcia all'interno di una sola corsia.
La versione del ProPilot della Serena, capace di intervenire su sterzo, acceleratore e freni, si attiva premendo un tasto sul volante: si può anche impostare la velocità, fino a 100 km/h. Il conducente, però, deve mantenere le mani sul volante: qualora non lo faccia, il sistema si disattiverebbe automaticamente dopo qualche secondo.
La nuova Nissan Leaf dovrebbe debuttare entro il primo trimestre del 2018. Per quanto riguarda l'evoluzione di ProPilot, il prossimo anno arriverà il cambio di corsia, mentre nel 2020 sarà la volta della guida in città.
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/