Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo oltre 35.000 Nissan Leaf vendute nella sola Europa, la casa giapponese ha annunciato che l'affidabilità delle batterie è del 99.99%.
Nei primi cinque anni di vendita solo lo 0,01% delle vetture ha riscontrato un problema agli accumulatori, ovvero, considerando il solo mercato europeo, 3 unità.
Jean-Pierre Diernaz, Direttore della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato: «Le cifre parlano da sé: il tasso di guasti riscontrato nei nostri veicoli è più che trascurabile e nemmeno i detrattori più accaniti possono negarlo».
Un dato che, a detta del costruttore nipponico, metterà a tacere le polemiche degli scettici. Nel 2010 in molti sostenevano che "fra tre anni le batterie dovranno essere sostituite" o "accumulando chilometri, la capacità della batteria è destinata a diminuire drasticamente nel giro di un anno".
A riprova dell’affidabilità a lungo termine di questa tecnologia, Nissan ha monitorato le prestazioni della prima generazione della Leaf che, nell’arco di tre anni non sembra aver dato alcun problema a questa proprietaria londinese.
«Il successo di questa tecnologia non è che la punta dell’iceberg - ha continuato Diernaz - la preferenza accordata a Leaf da oltre 165.000 automobilisti a livello globale dimostra che non solo noi, ma anche i clienti sono entusiasti dell’efficienza dalla nostra innovazione».
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/
Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna
(RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/