Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Torna a far parlare di sé la nuova Mercedes SLK. Dopo essersi mostrata senza alcuna camuffatura in uno speciale video promozionale rilasciato dalla Casa tedesca, la cabrio coupè che debutterà nel 2011 è al centro dell'attenzione in un test drive molto speciale, in cui il pilota Mercedes F1 Nico Rosberg ed il capo dello sviluppo della SLK, Michael Sheer, presentano in modo "informale" alcune delle caratteristiche della nuova vettura.
Rispetto a quanto visto sino a ieri, Rosberg e Sheer ci danno la possibilità di scoprire qualcosa in più dell'abitacolo della vettura, che segna un deciso passo avanti nello stile e nella capacità di assecondare le esigenze di di confort che sono divenute ormai d'obbligo anche in una vettura "sportiva" come la cabrio coupè di Stoccarda.
Tra gli elementi messi in evidenza dal pilota e dal tecnico Mercedes si fanno notare le bocchette di areazione di derivazione SLS AMG ma anche il sistema Airscarf, che permette di soffiare aria calda sul collo degli occupanti nel caso in cui si viaggi a capote aperta nei mesi più freddi.
Non poteva mancare una dimostrazione del funzionamento del tetto Magic Sky Control, messo a punto per regolare in modo automatico o manuale la risposta cromatica del cristallo posto sul tetto, proprio come accade con le lenti degli occhiali "transitions".
La R172, questa la sigla di progetto, dovrebbe portare in concessionaria una gamma di motori ad iniezione diretta: si partirà con il 1.8 CGI da 204 CV (SLK 250) ed il V6 3.5 da 306 CV (SLK 350) ma più avanti si renderanno disponibili anche il il 1.8 CGI da 184 CV per la SLK 200 ed una SLK 250 CDI a gasolio.
Interessante notare come Nico Rosberg durante il suo test tra le strade di Montecarlo faccia notare la presenza del sistema Start-Stop di ultima generazione, perfettamente in grado di lavorare in simbiosi al cambio automatico.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it