Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A dieci anni dal debutto sul mercato, un'esclusiva serie speciale in edizione limitata festeggia l'importante traguardo della roadster con la Stella: SLK Edition 10, disponibile in Italia in soli 500 esemplari, si caratterizza per l'innovativa vernice metallizzata opaca ad effetto seta "grigio alanite magno", sportivi accostamenti cromatici, cerchi in lega a 10 razze "chrome-shadow" e logo "EDIT10N" sulle fiancate.
Gli interni sono impreziositi da pregiati rivestimenti in morbida pelle nera traforata con cuciture a contrasto. L'esclusiva dotazione di serie comprende, tra gli altri, il navigatore satellitare Comand APS, Sound system harmann/kardon e l'innovativo sistema di riscaldamento per la zona della testa AIRSCARF, che regala in ogni stagione il piacere della guida "en plein air".
Mercedes-Benz SLK è stata lanciata sul mercato dieci anni fa, ed è stata subito passione. La roadster compatta rappresenta una delle massime espressioni della nuova generazione di vetture Mercedes ed è considerato il simbolo dell'immagine dinamica del marchio di Stoccarda, inaugurando nel 1996 un nuovo segmento di mercato grazie all'hard top in acciaio che trasforma automaticamente, ed in pochi secondi, la biposto in un coupé. In occasione di questo speciale anniversario, Mercedes-Benz presenta una sportiva ed ancor più esclusiva serie speciale, limitata in Italia a soli 500 esemplari: Classe SLK Edition 10.
In anteprima mondiale nel segmento, l'effetto seta dell'innovativa vernice metallizzata opaca "grigio alanite magno" esalta ulteriormente le forme sportive della roadster con la Stella, indicando al tempo stesso la nuova tendenza dei futuri colori in campo automobilistico. Il limitato numero di esemplari disponibili in Italia, 500, rende ancor più esclusiva questa edizione speciale di Classe SLK. La vernice opaca "grigio alanite magno" è riservata a soli 350 esemplari di SLK Edition 10 in tutto il mondo, mentre il nero ossidiana metallizzato e l'argento iridium sono disponibili a richiesta. Il colore di serie di SLK Edition 10 è lo sportivo nero lucido.
Lo stile "inedito" dell'edizione speciale è sottolineato anche da sportivi cerchi in lega lucidi color grigio antracite "chrome-shadow", impreziositi dai loghi in nero ed argento con Stella Mercedes. I cerchi a 10 razze sono dotati di pneumatici maggiorati da 225/45 R 17 all'anteriore e 245/40 R 17 al posteriore. I gruppi ottici posteriori bruniti ed i loghi "EditI0n" sui parafanghi esaltano l'immagine esclusiva e sportiva di questo modello speciale.
Gli interni sono impreziositi da raffinati materiali: sedili, bracciolo centrale, leva del cambio manuale ed automatico sono rivestiti in morbida pelle nera. Il logo "EditI0n", in risalto al centro degli schienali dei sedili e nei tappetini personalizza ulteriormente l'abitacolo. La lavorazione traforata della pelle presenta una finitura argentata del sottostrato, che regala un impatto visivo esclusivo e di grande effetto.
Il contrasto nero-argento viene accentuato dalle cuciture argentate dei sedili sportivi di SLK. Il cielo dell'hard-top ripiegabile e la cornice del lunotto presentano una finitura nera. Oltre a rivestimenti in pelle e cerchi in lega da 17", la dotazione di serie di Classe SLK Edition 10 comprende sedili riscaldabili e tappetini in velluto con bordo nero e logo ricamato "EditI0n".
Un'ulteriore particolarità è rappresentata dal rivestimento metallico opaco che impreziosisce il settore sopra al vano portaoggetti. Per la plancia, i designer Mercedes-Benz hanno scelto due modanature nere sul lato guida. Tachimetro e contagiri con scala rossa sottolineano il carattere sportivo di Classe SLK Edition 10.
La versione speciale Edition 10 è disponibile nei modelli SLK 200 KOMPRESSOR da 163 CV, SLK 280 con motore sei cilindri da 231 CV ed SLK 350 da 272 CV.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it