La Stella diffonde alcuni scatti dei prototipi in fase di collaudo nella Death Valley
29 ottobre 2010
Un po' per mettere fine alle speculazioni fotografiche che la vedono protagonista nelle ultime settimane ed un po' per tenere alta l'attenzione nei confronti della terza generazione del nuovo modello, i vertici Mercedes hanno deciso di diffondere alcune immagini della nuova SLK, ritratta camuffata nel pieno dei collaudi nella Death Valley.
L'area americana utilizzata da numerose Case automobilistiche per i collaudi, non è stata scelta solamente per verificare l'efficienza della vettura alle alte temperature alla stregua di quanto viene fatto con il freddo, ma soprattutto per verificare l'efficacia del nuovo sistema
Magic Sky Control, che permette al cristallo presente sul tetto della vettura di variare colore in base all'intensità dei raggi solari.
Un sistema del tutto simile a quello delle lenti fotocromatiche transition utilizzate per gli occhiali da vista, anche se molto più complesso nella costruzione, in particolar modo per quanto concerne gli aspetti di sicurezza, efficiacia contro i raggi UV e possibilità di intervenire elettronicamente sulla colorazione del cristallo stesso indipendentemente dalla quantità di luce presente esternamente.
Il sistema, che sarà un optional da 2.000 euro circa, sarà uno dei pacchetti più interessanti della nuova SLK, che si presenterà in veste completamente rinnovata sotto il profilo stilistico e prestazionale.
Ancora presto per sapere come sarà fatta sotto, mentre per quanto concerne l'aspetto esteriore è probabile che gli stilisti Mercedes abbiano scelto di replicare alcune delle soluzioni presenti sulla bellissima SLS "ali di gabbiano".
Nei prossimi mesi ne sapremo di più: di certo, per il momento, c'è che debutterà il prossimo anno. Stay tuned!
Mercedes SLK 2011 - prime immagini ufficiali