Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama BlueZero e verrà presentata al prossimo Salone di Detroit come Concept Car, a fianco della nuova Classe E. In realtà, senza poi andare nemmeno troppo oltre nell'analisi delle forme, è evidente come il nuovo prototipo della Stella altro non sia che la nuova Mercedes Classe B, che debutterà nel 2010.
Completamente elettrica, la Mercedes BlueZero Concept è l'ennesima proposta del costruttore tedesco in tema azzeramento dell'inquinamento "locale", essendo spinta da un motore elettrico alimentato da una cella combistibile: un sistema già più volte proposto da numerosi costruttori, anche se questa volta sembra che i tempi siano maturi per una prossima commercializzazione, seppur limitata in termini di numerici.
I 136 CV ed i 320 Nm di coppia massima disponibili, secondo i tecnici Mercedes, dovrebbero assicurare prestazioni del tutto in linea a quelle di un 2.0 a benzina, consumando l'equivalente di 2.9 litri di carburante ogni 100 km.
Da un punto di vista stilistico, BlueZero propone una nuova vision sul tema monovolume della Stella. Fondamentalmente, una volta epurati i dettagli "da salone", la Classe B dovrebbe mantenere l'impronta generale, con una calandra molto bassa e gruppi ottici di dimensioni generose.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it