Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Stoccarda ha comunicato che la Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series sarà la Safety Car ufficiale del DTM, ovvero del Campionato Tedesco di Tursimo, per la stagione 2012.
Nel corso del Campionato, la vettura sviluppata dagli ingegneri di Affalterbach si alternerà nel ruolo di Safety Car con la BMW M3 Coupé. Si interrompe quindi la consuetudine che dal 2000 vedeva una vettura della Stella affiancata da un’Audi con la funzione di supervisione e controllo durante le gare del Deutsche Tourenwagen Masters.
Affidata alle cure della German Motorsport Association (DMSB), la Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series sarà guidata dal pilota JürgenKastenholz (44) e avrà il compito di garantire la sicurezza non solo dei driver coinvolti nelle gare, ma anche degli spettatori e dei commissari di pista, in caso si sviluppino eventuali situazioni di pericolo, a partire da condizioni metereologiche particolarmente avverse e da incidenti.
Il cuore pulsante della Mercedes-Benz C 63 AMG Coupé Black Series è rappresentato dall’esuberante V8 assemblato a mano da 6.3 litri, capace di erogare 510 CV di potenza massima. La versione adibita al ruolo di Safety Car si differenzia da quella di serie per i lampeggianti collocati sul tetto e per un sistema di scarico sportivo firmato AMG, che promette di regalare alla vettura un sound ancora più coinvolgente
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it