Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato mediorientale, si sa, è tra i più esigenti in fatto di lusso. Per i clienti più danarosi dei paesi a ridosso del Sahara, McLaren ha realizzato l'edizione speciale McLaren 650S Spider Al Sahara 79, una versione della 650S Spider che fa dell'oro la sua maggiore particolarità.
Utilizzando finissime particelle di oro a 24k (da cui il “79” del nome di questo modello, che sta per il numero atomico del prezioso metallo), la Casa di Woking ha realizzato per il Salone di Dubai 2015 una particolare vernice che riproduce l'effetto delle sabbie dorate del Sahara che si posano su un fondo bianco.
Un'altra tinta con particelle d'oro è stata utilizzata per rivestire tutti gli interruttori e pulsanti e le bocchette di ventilazione dell'abitacolo, dove la speciale tinta della carrozzeria viene ripetuta su pannelli porta, volante e plancia. Fibra di carbonio a profusione e rivestimenti in pelle completano la personalizzazione degli interni della McLaren 650S Spider Al Sahara 79.
Rimane invece quello della 650S Spider di serie il propulsore turbo 3.8 litri da 650 CV, che permette alla spider britannica di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 329 km/h.
Il prezzo di listino di questa speciale edizione della McLaren 650S Spider è di poco superiore ai 370.000 euro.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it