Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Woking ha oggi definitivamente svelato al Goodwood Festival of Speed la McLaren 650S GT3, variante ancor più estrema della supercar inglese.
Caratterizzata da un'aerodinamica particolarmente elaborata rispetto alla 650S da cui deriva, la McLaren 650S GT3 presenta un body kit in fibra di carbonio, oltre a delle prese d'aria maggiorate e ad un profilo alare posteriore fisso di grandi dimensioni.
Sempre al posteriore troviamo un inedito estrattore che va a fare il paio con l'enorme ala che sormonta la coda, mentre gli specchietti mettono in mostra un design completamente rivisitato.
Gli ingegneri McLaren hanno inoltre aggiornato la geometria delle sospensioni, andando così ad affiancare un roll-cage più leggero che permette al pilota di godere di più spazio per le gambe e in altezza di quanto non avveniva sulla MP4-12C.
Aperta la portiera si viene accolti da quell'ambiente estremamente minimalista che solo una vettura racing sa offrire e che mette al centro delle attenzioni un volante di dimensioni ridotte e un display integralmente digitale.
A muovere la McLaren 650S GT3 è l'ormai noto propulsore da 3.8 litri TwinTurbo V8 che non ha subito modifiche, mantenendo così inalterati i livelli di performance dal punto vista puramente prestazionale, favorendo invece l'evoluzione dell'efficienza aerodinamica.
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it
McLaren
Via Giovanni Battista Grassi, 98
20157 Milano
(LI) - Italia
https://cars.mclaren.com/it-it