Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata presentata da Mazda la MX-5 Yusho Concept, esercizio stilistico volto ad esplorare le possibilità di elaborazione sportiva offerte dalla roadster giapponese, che guadagna, nel caso di questa concept, un propulsore più performante e alcuni particolari dedicati.
Esteriormente la Mazda MX-5 Yusho Concept si contraddistingue dalla MX-5 di serie da cui deriva per via di un diffusore di coda in fibra di carbonio al cui centro è integrato il doppio terminale di scarico cromato, mentre i cerchi in lega da 17 pollici a 10 razze presentano una colorazione in alluminio volta a contrastare con la tonalità bianca opaca impiegata per il corpo vettura.
Altro tratto distintivo della concept nipponica è l'assetto ribassato dovuto all'impiego delle molle Eibach abbinate agli ammortizzatori firmati Bilstein, mentre aperta la portiera è possibile notare un ambiente dominato dalle sellerie sportive Recaro e la corona dello sterzo rivestita in Alcantara.
Vera peculiarità della Mazda MX-5 Yusho Concept è però l'unità pulsante al di sotto del cofano, ovvero il propulsore da 2.0 litri dotato di compressore volumetrico in grado di sviluppare fino a 237 CV di potenza e 274 Nm di coppia, valori questi ottenuti grazie al ricorso ad un sistema di scarico sportivo, a degli iniettori dedicati e a degli inediti pistoni.
Tale motorizzazione viene abbinata ad una trasmissione frazionata a sei velocità e con rapportatura finale accorciata, al fine di permettere alla MX-5 Yusho Concept di raggiungere sino a 240 km/h di velocità massima.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/