Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver rinnovato nel segno della continuità il suo pezzo da 90, la MX-5, mazda si appresta a lanciare una delle novità più...inattese per questo modello, la capote CC. Icona della spider dal cuore romantico, la MX-5 piega il suo tetto alle rigide regole del mercato, che sembrano ormai privilegiare il freddo metallo all'eleganza della tela.
Certo, in questa configurazione cabrio-coupè la MX-5 può essere pensata anche per un utilizzo più intensivo, ma è chiaro che lo spazio a disposizione per i bagagli sarà ancor più limitato...e quindi non possiamo che confessare di essere un po' sorpresi di questa scelta.
Evidentemente la clientela sembra non poter più fare a meno di questa "chicca" ed i costi di realizzazione, grazie all'enorme diffusione di questa tecnologia, sono praticamente allineati alla soluzione tradizionale.
A differenza della versione a tetto "morbido", la cabrio coupè dovrebbe denunciare alla bilancia qualche chilo in più, ma il moto "perfetta unione tra cavallo e cavaliere", con il quale è stata sviluppata la sezione dinamica di questa vettura, dovrebbe rimanere pressochè invariata.
Ritroveremo, insomma, il propulsore disposto dietro l'asse delle ruote anteriori - a tutto vantaggio della guidabilità - e la bellezza di 120 (1.8) o 160 CV (2.0) profusi alle ruote posteriori attraverso cambi manuali a cinque e sei rapporti.
Prezzo ancora sconosciuto. In Italia arriverà nei primi mesi del 2007.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/