Lieve aggiornamento per il mito "open air"
28 agosto 2008
Dopo la comparsa in rete dei disegni depositati presso l'OHIM, l'agenzia europea per i brevetti, la nuova nuova Mazda MX-5 restyling si è finalmente "materializzata" in una prima foto ufficiale, a conferma dell'arrivo di leggere novità estetiche in occasione del Salone di Parigi.
Le modifiche pensate dal centro stile della Casa giapponese riguardano in particolar modo la sezione frontale. Nuovo il paraurti, con una presa "bocca" ispirata all'estrosa sorella RX-8, ma anche un nuovo alloggiamento dei fari fendinebbia: ora l'aspetto della vettura risulta più aggressivo ed in linea non solo con i prodotti più sportivi ma anche con uno concetto stilistico che la casa giapponese ha introdotto ormai su tutta la gamma.
Nessuna novità, almeno per il momento, è nota in termini di interni: è probabile che alcuni abbinamenti cromatici ed accessori tecnologici vengano adottati per l'occasione, ma è ancora presto per parlarne.
Due, come sempre, le varianti di carrozzeria - Spider o CC -, e due i propulsori, disposti come sempre dietro l'asse delle ruote anteriori: 120 (1.8) o 160 i CV (2.0) profusi alle ruote posteriori attraverso cambi manuali a cinque e sei rapporti.
Rimaniamo in attesa di informazioni più dettagliate. Stay tuned!