Allestimento speciale per l'affascinante spider nipponica...
27 dicembre 2007
L'ultima generazione della Mazda MX-5 rappresenta indubbiamente una delle spider più interessanti presenti sul mercato.
A renderla unica non c'è solamente la possibilità di sceglierla con la romantica capote di tela o la più fredda ma pratica unità in metallo, perchè sotto ad un abito che non ha tradito le origini c'è un reparto tecnico decisamente interessante, in linea con quanto proposto da Mazda in tutti i suoi ultimi prodotti.
Non c'è da stupirsi, insomma, se la trazione è posteriore e se il motore sia stato posizionato appena dietro l'asse delle ruote anteriori a tutto vantaggio della distribuzione dei pesi, che si fregia di un eccezionale rapporto 50/50 tra l'asse anteriore e quello posteriore.
Due i motori a benzina, quattro cilindri, sedici valvole: il primo, milleotto, eroga 126 CV ed è abbinato ad un cambio a cinque rapporti mentre il secondo, duemila, da 160 CV è abbinato ad un più sportivo sei marce.
Insomma c'è tutto quello che serve per divertirsi anche se, per chi volesse proprio il massimo, ci sarà presto la possibilità di scegliere un elegante allestimento "Niseko", in vendita ad un prezzo che non supererà di molto quello degli allestimenti di serie.
Tra gli accessori previsti in questo pacchetto ci sono i cerchi in lega da 17", il chrome pack, una maggior presenza di particolari in tinta, selleria in pelle, radio con lettore MP3 e sei altoparlanti e molto altro. Non manca, ovviamente, lo scarico sportivo.
La nuova Mazda MX-5 Niseko è prodotta in tiratura limitata. Sconosciuto, per il momento, il prezzo anche se il plus di quasi 3.000 euro di accessori non dovrebbe riflettersi interamente sul prezzo di listino.