Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il comunicato stampa inizia così: “Un incontro non casuale quello tra l’azienda giapponese e l’hub creativo di Lapo Elkann: Mazda infatti è l’azienda giapponese che più di altre ha fatto propria la tradizione nipponica per la manifattura di precisione ed il culto dell’abilità artigianale (l’arte dei Takumi) portata al suo massimo livello. Naturale complemento del Takumi non potevano che essere evidentemente i “Maestros” di Garage Italia Customs, specialisti dotati di abilità uniche e di assoluta eccezionalità nella customizzazione di prodotti che già rappresentano l’eccellenza nella realizzazione di prodotti di serie”.
Tutto torna. Come dar loro torto. Mx-5 è sempre stata un po’ controcorrente, snob al punto giusto, raffinata quel tanto che serve e oggi più che mai, anticonformista. Pochi credono nelle “duetto”, ma Mazda rimane fedele alle sue convinzioni e le estremizza, per far parlare di sé. Per farlo, si è legata a Garage Italia Customs, che oggi più che mai sembra essere un passaggio obbligato per far parlare di sé e mostrare qualcosa di diverso, fuori dalle righe.
L’idea creativa di questa MX-5, presentata al centro della movida milanese, durante una bellissima serata informale per la quale Mazda Italia ha chiesto a tutti gli invitati di presentarsi casual e senza calzini per poter passeggiare sulla sabbia sulla quale era adagiata la vettura, nasce dalla creatività di Lapo Elkann e dal Film “The Endless Summer”, mitica pellicola di Bruce Brown del 1966 considerato un capolavoro sul Surf.
L’esemplare, unico, deve il suo nome a quello di una perla della costiera Ligure che è considerata per le caratteristiche peculiari dei fondali del suo mare cristallino, la patria italiana del surf. La livrea della roadster è stato creata sviluppando il concetto dell’estate infinita e rivisitata appunto ispirandosi a Levanto. La carrozzeria riprende i colori dei lunghi tramonti estivi con un acceso tono arancio che sfuma nell’indaco all’altezza della linea di cintura.
La particolare verniciatura è stata realizzata con abile maestria dagli artigiani specializzati di Garage Italia Customs che, dosando con attenzione la quantità di vernice spruzzata dalla pistola, sono riusciti ad ottenere una perfetta fusione, senza alcun tipo di stacco tra i due colori, che sfumano l’uno nell’altro in modo naturale. Richiamo al dualismo cromatico per gli esterni con un rivestimento completo del cruscotto, dei pannelli porta e della selleria in denim giapponese, abbinato ad Alcantara nautico azzurro per le sedute (un materiale che si può tranquillamente bagnare, quindi perfettamente in linea con il concept della vettura) con cuciture a contrasto arancioni: materiali tanto giovani e pratici quanto eleganti ed inediti in campo automotive.
Completa la personalizzazione della vettura un set di cerchi da 17”, Diamond Cut, “Design 66” della linea di accessori originali Mazda.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/