Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si punta al record
Automoto.it sale ufficialmente a bordo della Mazda MX-5, la roadster più venduta di tutti i tempi, giunta ormai alla terza generazione per partecipare all’IMAX-5 2013, l’evento che punta a diventare il più grande raduno di vetture Mazda della storia e che andrà in scena a Lelystad, in Olanda, il prossimo sabato 15 giugno.
In particolare tutti i “Miatisti” che si raduneranno nei Paesi Bassi puntano a raggiungere un nuovo Guinness World Record, arrivando a radunare qualcosa come 800 Mazda MX-5. Questo risultato permetterebbe di battere ampiamente il record attuale fatto registrare nel 2010 a Essen, in Germania, quando si erano radunate “solo” 459 Mazda MX-5.
La MX-5 di Automoto.it a Lelystad
Automoto.it partecipa in prima persona al raduno, al volante di una Mazda MX-5 NC del 2006 equipaggiata con il quattro cilindri aspirato da 2.0 litri in grado di erogare 160 CV e di scaricare sulle ruote posteriori 188 Nm di coppia massima. La “Miata” di Automoto.it partirà da Milano venerdì mattina, per raggiungere la città di Colonia in serata. Il mattino seguente coprirà i restanti chilometri del viaggio fino a raggiungere Lelystad, dove porterà i colori dell’Italia in parata e dove parteciperà persino al concorso di eleganza previsto in programma.
Potrete seguire il nostro viaggio e il weekendin diretta dalla nostra pagina Facebook, dove pubblichieremo il più possibile foto e aggiornamenti, ma naturalmente seguiranno approfondimenti pubbliciati su Automoto.it e un video che racconterà in maniera dettagliata i momenti più significativi dell’IMAX-5 2013.
L'IMAX-5 2013
Le 800 MX-5 che si incontreranno all’IMAX-5 2013 si uniranno alla parata partendo dal Centro RDW Test di Lelystad alle 16:30 e proseguiranno per un percorso di 15 km attraverso il suggestivo paesaggio lagunare Olandese. Inoltre, ci sarà un gran numero di attività collaterali organizzate all’interno della location, che inizieranno immediatamente dopo l’apertura dei cancelli, a mezzogiorno: tra queste la possibilità di provare i nuovi modelli Mazda dotati di tecnologia SKYACTIV, sperimentando su strada il dispositivo di sicurezza si ultima generazione iACTIVSENSE.
Tutti al cinema al volante della MX-5
I partecipanti potranno anche mettere alla prova le loro capacità su diversi simulatori di gara, installati su alcune delle più belle MX-5 a disposizione, ricevendo inoltre un controllo tecnico gratuito della propria vettura. Altre attività a disposizione dei partecipanti saranno delle dimostrazioni dei piloti partecipanti alla Ribank Mazda MaX5 Cup come pure della Mazda3 20B a tre rotori della Scuderia Van Herck Racing. Infine, la sera, tutte le Mazda MX-5 sono attese al cinema per assistere ad una proiezione in quello che diventerà il più grande drive-in d’Europa.
Tutti i proprietari di MX-5 interessati sono invitati ad iscriversi all’IMAX-5 2013 sul sito www.imax-5.nl. Per la partecipazione la quota richiesta è di 30 euro, che prevedono una vettura e due persone di equipaggio, oltre a due pasti e due bevande. Il numero limite è di 800 MX-5.
Prodotte quasi 1 milione di MX-5
Con quasi un milione di unità vendute in totale, Mazda MX-5 è una vettura che si distingue da sempre per la sua capacità di mettere al centro il puro piacere di guida. Nel corso dei suoi 24 anni di storia ha anche dato vita a molte celebrazioni nel tempo e serie speciali, ad esempio per festeggiare le 500.000 unità prodotte, le 700.000 ma anche le 900.000 vetture uscite dalla linea di assemblaggio o per celebrare il 20° anniversario.
Il viaggio che ci porterà a Lelystad, in Olanda, al volante della Mazda MX-5
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/