Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alba - 147 equipaggi, 25 in più del 2016. Cifre importanti, quelle dell’Andar per Langhe 2016, l’ormai tradizionale raduno dedicato alla Mazda MX-5. Cifre importanti e quindi non sempre facili da gestire. Pensate soltanto alla logistica per muovere e raggruppare qualcosa come 150 auto o per dare da mangiare a più di 300 persone. 311 per l’esattezza, considerando anche staff e fotografi.
Mai in quattordici anni di storia l’Andar per Langhe era riuscito a raccogliere un successo di queste proporzioni. Il merito di un simile traguardo va ricercato senza dubbio in una formula vincente, che associa grande divertimento di guida, su strade spettacolari, ad uno scenario unico al mondo.
Le Langhe, proclamate non a caso Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco soltanto due anni fa, hanno come sempre fatto da splendida cornice alle piccole Miata, lanciate in un percorso di più di 130 km. Tra curve, saliscendi e tornanti, abbagliate dal verde di una magnifica natura in fiore, le roadster giapponesi hanno dato vita ad un infinito serpentone colorato, pronto a snodarsi tra borghi di rara bellezza come Alba, Cortemilia, Perletto e Castagnito.
Driver e co-driver, sapientemente orchestrati dagli 8 membri del RIM, il Registro Italiano MX-5, si sono gustati un’altra giornata dal sapore unico, all’insegna del divertimento di guida più genuino. Non senza dimenticare la buona cucina ovviamente, grazie alla tradizionale sosta pomeridiana, esaltata dai prodotti tipici della cucina piemontese.
Una scorribanda indimenticabile che però, a differenza delle passate edizioni, ha assunto un significato molto profondo
Come sempre una scorribanda indimenticabile che però, a differenza delle passate edizioni, ha assunto un significato molto profondo. Tutte le MX-5 infatti questa volta riportavano un’adesivo in più: “Ciao Andrea”. Un piccolo omaggio per ricordare Andrea Fiaschetti, l’Amministratore Delegato di Mazda Italia, recentemente scomparso per un male improvviso.
Quasi tutti i miatisti lo conoscevano. Tutti hanno scelto di esporre con orgoglio l’adesivo sul parabrezza della propria MX-5. Perché siamo sicuri che lui, che amava tanto immergersi e mischiarsi in questi raduni, avrebbe voluto così. Niente di triste, ma una bella festa dedicata alla sua adorata Miata. Ciao Andrea.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/