Edizione speciale per i vent'anni della Roadster nipponica. A Ginevra 2010
1 febbraio 2010
Nata con l'intento di vesteggiare i primi vent'anni di storia di un modello glorioso, la nuova Mazda MX-5 20th Anniversary arriverà presto nelle concessionarie di tutta Europa.
Disponibile in un numero "limitato" di 2.000 unità, la vettura si distingue dal modello standard per via di alcuni accorgimenti estetici messi a punto per impreziosire la vettura senza, però, stravolgerla.
Basata sul roadster in produzione 1.8L soft top, infatti, questa versione ha un pack speciale nello stile degli esterni, cromature nel contorno della griglia anteriore, delle maniglie delle porte, della fascia dei fari, delle cornici dei proiettori fendinebbia, specifici cerchi in lega da 17 pollici e loghi 20° anniversario.
Può essere ordinata in tre colori - True Red, Crystal White Pearl e, specifico per questa edizione, un nuovo Aurora Blue (quest'ultimo non disponibile in Italia) con elementi decorativi in tinta nell'allestimento interno.
La numerazione di ogni esemplare è riportata sul battitacco cromato, altro elemento "esclusivo" di questo inedito modello. La vettura sarà presentata al prossimo
Salone di Ginevra.
Mazda MX-5 20th Anniversary