Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Hiroshima in occasione del Salone di Los Angeles ha presentato la Mazda CX-5 restyling pronta per arrivare sui mercati il prossimo anno.
Esternamente il nuovo crossover non stravolge le linee della precedente versione e non ce ne sarebbe motivo visto che il modello che ha inaugurato il Kodo design ha riscosso molto successo sui mercati mondiali. La CX-5 si presenta infatti con gruppi ottici frontali ridisegnati, inediti cerchi in alluminio da 19 pollici e le nuove colorazioni esterne Sonic Silver Metallic e Titanium Flash Mica.
Maggiori cambiamenti si notano invece all'interno. Saliti a bordo balza infatti subito all'occhio la nuova console centrale dal design più moderno che comprende rinnovati comandi per il condizionatore e l'immancabile sistema d'infotainment Mazda Connect. I tecnici hanno riprogettato anche i sedili anteriori e posteriori e installato un inedito rivestimento con materiale fonoassorbente che promette di migliorare il comfort acustico all'interno dell'abitacolo durante la marcia.
La Mazda CX-5 sarà commercializzata negli Stati Uniti con due motorizzazione a benzina ad iniezione diretta. Si parte con il 2.0 litri SKYACTIV-G da 155 CV e 203 Nm di coppia per arrivare al 2.5 litri SKYACTIV-G da 184 CV e 249 Nm. Il tutto trasmesso a terra dalla trazione integrale e da un cambio automatico SKYACTIV-DRIVE a 6 rapporti o da uno manuale SKYACTIV-MT sempre a 6 velocità.
Per l'Europa invece non sono ancora state comunicate informazioni dettagliate ma è probabile che la gamma si arricchirà con una nuova unità a benzina. Oltre al già noto 2.0 litri potrebbe arrivare anche il più potente 2.5 litri da 192 CV mentre la più gettonata famiglia a gasolio continuerà a basarsi sui SKYACTIV-D da 2.2 litri con potenze di 150 e 175 CV.
La Casa non ha ancora comunicato una data precisa per il lancio sui mercati, così come rimangono ancora sconosciuti i prezzi di commercializzazione per il nostro mercato.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/