Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa nipponica, per il 2023, dovrebbe portare nuove novità e le aree d’interesse su cui si concentrerà, saranno i Suv e l’elettrificazione.
Per il prossimo anno, dovrebbe arrivare la versione range extender dell’attuale Suv elettrico MX-30. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare verso metà 2023 e nonostante non ci sia stato nessun annuncio ufficiale da parte della casa nipponica, potrebbe tornare il motore rotativo Wankel con funzione di generatore di bordo. Inoltre, la nuova versione con una percorrenza più ampia, dovrebbe preferire questa versione rispetto all'utilizzo di batterie più grandi, per bilanciare in maniera ottimale costi/benefici.
Per quanto riguarda la Mazda CX-60, ad oggi, tutte le versioni sono già ordinabili (con l’arrivo previsto per i primi mesi del 2023) e le consegne del propulsore turbodiesel ibrido (con tecnologia Mild-Hybrid) da 3,3 litri dovrebbero arrivare in un secondo momento dell’anno. La CX-60, è equipaggiata con un motore sei cilindri che eroga 200 Cv nella versione a trazione posteriore e 249 Cv nella versione a trazione integrale, con prezzi che vanno da 49.900 euro a 61.200 euro.
Inoltre, si vocifera anche l’arrivo di un Suv di taglia più grande, per completare la parte alta della gamma. Il suo nome dovrebbe essere CX-80 e si pensa che possa avere una lunghezza di circa cinque metri. Il futuro Suv, potrebbe essere dotato di alcune motorizzazioni della CX-60 e il suo arrivo è previsto verso la fine del 2023.
Infine, gli amanti della piccola roadster MX-5 , non vedono l’ora di sapere quali novità porterà la casa per il Model Year 2023 e nonostante non ci siano informazioni a riguardo, è probabile che le novità riguarderanno soltanto l’allestimento e le finiture.
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/
Mazda
Viale Alessandro Marchetti, 105
Roma
(RM) - Italia
800 062 932
https://www.mazda.it/