Per il terzo anno consecutivo il tridente è number one “exotic” brand
24 gennaio 2011
Nel 2010, per il terzo anno consecutivo, Maserati si conferma il marchio sportivo numero uno in Australia – number one “exotic” brand – secondo i dati diffusi da VFACTS, il servizio di analisi e diffusione dei dati di vendita nel continente australiano che lavora per conto della Federal Chamber of Automotive Industries (FCAI).
Il successo di Maserati nel 2010 si basa sugli ottimi risultati commerciali della pluri-premiata Maserati Quattroporte e dell’icona di stile Maserati GranTurismo, e sul debutto della Maserati GranCabrio, la prima scoperta a quattro posti della casa.
Con la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale, che arriverà sul mercato a breve, Maserati continuerà a offrire agli estimatori del marchio prestazioni al vertice assieme a esclusività, stile e design.
Molte le novità anche sotto al cofano della race replica emiliana: il V8 da 4.7 litri è proposto in una nuova versione da 450 CV e 510 Nm di coppia massima, che spingono un corpo vettura alleggerito di 110 kg (1770 kg in totale) ed impreziosito da un setup generale migliorato.
Ad una distribuzione dei pesi invariata (48/52 in favore del posteriore), infatti, i tecnici modenesi hanno affiancato un cambio elettroattuato dotato di modalità Race (in grado di cambiare in 60 millisecondi) ma anche diverse tarature delle sospensioni, che si abbinano a pneumatici racing permettendo al classico schema transaxle di rendere al meglio. Come se non bastasse l'impianto frenante è stato migliorato con l'adozione di più performanti dischi carboceramici.
Le prestazioni non potevano che essere eccellenti: per passare da 0 a 100 km/h la vettura impiega 4,6 secondi assicurando una velocità massima di 301 km/h.
In Italia la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale sarà in vendita da marzo 2011 ad un prezzo di 154.721 euro.
Maserati miglior marchio sportivo in Australia