Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maserati ha prodotto una serie limitata di 50 esemplari della MC20, nominandola “Notte Edition”.
La vettura si ispira al mondo delle corse ed è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’ex campione del mondo GT1 Andrea Bertolini e dal team di Maserati Fuoriserie.
La coupé del Tridente è spinta dal V6 Nettuno, un motore da 3,0 litri bi-turbo che sprigiona una potenza di 630 Cv e 730 Nm di coppia, assemblato nello storico stabilimento a Modena.
La particolarità della vettura è la carrozzeria in nero lucido e nero opaco, con tutti i loghi del Tridente che passano dall’argento alla tinta oro. Inoltre, l’abbinamento del colore della carrozzeria è caratterizzato anche dai cerchi a razze da 20 pollici neri opachi, con accenti in dorato bianco opaco e delle pinze freno in nero.
Per quanto riguarda l’abitacolo, all’interno troviamo dei sedili sportivi a sei posizioni in Alcantara e abbinati con il colore nero/grigio e impunture gialle. Inoltre, Maserati ha integrato nei poggiatesta un’esclusiva targhetta metallica che celebra la MC20 Notte Edition e la dicitura esclusiva “Una di 50”.
Infine, il Responsabile del design Maserati Klaus Busse, ha dichiarato:
Fuoriserie significa ‘realizzata su misura’ e il nostro programma di personalizzazione del Tridente è pensato specificamente per consentire ai nostri clienti di dare vita ad uniche sculture su ruote. La MC20 Notte celebra il brivido delle corse e il fascino della notte, combinando prestazioni di altissimo livello, eleganza italiana e quel tocco di mistero che è proprio del mondo notturno. È la prima edizione limitata Fuoriserie di MC20 ed è dedicata ai collezionisti di supersportive e agli appassionati della pista
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it