Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Maserati ha presentato a New York la versione più cattiva della sua Levante e al contrario di quanto operato per la Quattroporte, battezzata GTS nella versione più potente, questa verrà chiamata Trofeo. La produzione del nuovo top di gamma della linea SUV Maserati sarà avviata in estate, ma in un primo momento le vetture saranno destinate agli Stati Uniti, al Canada e ad altri mercati extra-europei. Il prezzo non è ancora stato comunicato.
I cavalli su questa belva sono 590 CV e la velocità massima è di oltre 300 km/h. Sotto il cofano pulsa il V8 3.8 biturbo di derivazione Ferrari, con una coppia di 730 Nm a 2.250 giri. Come per i V6 anche qui ci sarà la trazione Q4 e il cambio 8 marce ZF. Prestazioni esaltanti con uno 0-100 in 3,9 secondi, fino oltre 300 km/h di top speed. Per l'occasione sono stati rivisti basamento, albero motore, lubrificazione, turbine, alberi a camme, pistoni e bielle.
Anche assetto e impianto frenante sono stati aggiornati e adesso la Levante Trofeo è in grado di fermarsi da 100 km/h in 34,5 metri. Nuove anche le tarature delle sospensioni pneumatiche, che si agganciano a nuovi cerchi in lega forgiati da 22". Le novità per quanto riguarda le modalità di guida I.C.E, Sport e Off Road è il nuovo setup Corsa, che integra anche il launch control e interviene sulla risposta del motore, del cambio, dell'assetto e dell'Esp. La versione Trofeo è inoltre la prima Levante dotata del controllo integrato del veicolo (IVC), sistema capace di analizzare le condizioni di guida e per rendere meno invasivi gli interventi dell'elettronica.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it