450 CV per la nuova biposto del Tridente
20 settembre 2010
Al Salone di Parigi 2010 lo stand Maserati sarà certamente uno dei più visitati: tra le novità del Tridente, infatti, quest'anno ci sarà anche l'attesissima GranTurismo MC Stradale...l'auto più veloce, leggera e potente attualmente in gamma Maserati.
Ispirata ai modelli GranTurismo MC Trofeo e GT4, la Maserati GranTurismo MC Stradale dovrebbe assicurare un feeling di guida "racing-oriented" ed una velocità massima ben oltre i 300 km/h.
La GranTurismo MC Stradale è una due-posti secchi, che coniuga le esigenze di guida veloce con la passione per la guida sportiva, e che beneficia in termini di handling e aerodinamica dell'esperienza acquisita da Maserati attraverso i propri programmi sportivi.
Gli interventi effettuati sulla vettura assicurano infatti una maggiore efficienza aerodinamica, mentre il motore V8 da 4,7 litri sviluppa più potenza - 450 CV - senza che ciò si sia tradotto in un aumento dei consumi.
Una vettura estrema nel look e nelle prestazioni ma comunque in grado di assicurare fruibilità e facilità di guida nell'utilizzo quotidiano: i rinnovati indici di agilità e sportività, infatti, a detta dei vertici della Casa modenese, sono stati ottenuti senza alcun compromesso al confort di guida.
Maserati GranTurismo MC Stradale