Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Maserati GranTurismo Folgore vanterà sotto il cofano una potenza di 1.200 CV: tutto questo, soprattutto, grazie a una delle soluzioni più compatte legate ai motori elettrici, interamente sviluppata e prodotta in-house da Marelli (stabilimento di Modugno, Bari).
Si tratterà di tre motori elettrici, e andranno a riempire il vano di quella che sarà la prima auto totalmente elettrica del brand. Questi motori, da 800 Volt, sono posti rispettivamente sull'asse anteriore (uno) e sull'asse posteriore (due), garantendo una coppia massima di 1.350 Nm.
Hannes Prenn, Presidente della divisione Electric Powertrain di Marelli, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di fornire il nostro apporto tecnologico a un veicolo che segna un momento memorabile nella storia di un marchio iconico come Maserati. Il nostro consolidato know-how tecnico nel campo dei motori elettrici, unito a una continua attenzione all’innovazione e a capacità produttive consolidate hanno rappresentato fattori chiave che ci hanno permesso di sviluppare la migliore soluzione per garantire le straordinarie prestazioni di questa vettura unica”.
Con un'esperienza decennale nella produzione e sviluppo di motori elettrici, Marelli si occupa di tutto ciò che riguarda gli e-powertrain, ma nella Maserati GranTurismo Folgore ha contribuito anche all'illuminazione LED dei fari, che in alcuni allestimenti utilizzeranno la tecnologia ADB (Adaptive Driving Beam Matrix).
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it