Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A fianco delle versioni speciali della entusiasmante Quattroporte, maserati ha svelato sotto i riflettori del 61° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte un’altra attesissima novità: la GranSport Spyder.
Amatissimo dagli appassionati di tutto il mondo, questo particolare allestimento della sportivetta modenese arriva dunque anche sulla versione “open-air”, mantenendo del tutto inalterate le caratteristiche estetiche e meccaniche che ne hanno decretato il successo.
Tutto al suo posto
Rimangono dunque al loro posto il paraurti anteriore dal taglio più deciso ed impreziosito dalla calandra a “rete” cromata, ma anche gli esclusivi cerchi da 19” ripresi direttamente dalle vetture impegnate nel campionato monomarca Trofeo Vodafone maserati Europa.
Ma a brillare non c’è solamente il musetto perché anche l’elaborato paraurti posteriore sfoggia delle griglie con una elegante finitura a specchio.
Carbonio, pelle e…classe
L’atmosfera dell’abitacolo riprende pari pari la filosofia dell’esterno. Tanta pelle, come sulle versioni standard, ma anche numerose zone coperte da materiali tecnici quali la fibra di carbonio e tessuti come il Brigh Tex…gli stessi impiegati anche da sua maestà MC12.
La sportività chiama anche una leggera rivisitazione dei sedili a regolazione elettrica, che presentano una particolare combinazione pelle/tessuto oltre che una forma anatomica estremamente sportiva e mirata al massimo contenimento laterale.
400 CV modenesi
Sotto al lungo cofano anteriore pulsa una particolare
Le migliorie sono dovute principalmente alla nuova mappatura della centralina elettronica ed uno specifico impianto di scarico che, come specificato da Maserati, è capace di regalare agli appassionati un sound pieno e profondo.
Se state pensando a frizione e cambio vi fermiamo subito: sulla GranSport, a differenza delle versioni standard, è disponibile unicamente la trasmissione elettroidraulica Cambiocorsa a 6 rapporti: l’ultima release di questo sistema consente di scegliere tre differenti modalità di cambiata, la più veloce delle quali, la “Sport”, è il 35% più veloce rispetto al Cambiocorsa standard.
Grazie e questi contenuti la GranSport Spyder raggiunge i 285 Km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4,95 secondi.
Arriva in marzo
La GranSport Spyder sarà commercializzata a partire dal mese di marzo 2006 e sostituisce la precedente versione Spyder. E’ disponibile nelle 7 tonalità (Giallo Granturismo, Rosso Mondiale, Nero Carbonio, Blu Mediterraneo, Blue Anniversary, Rame Ghibli e Grigio Touring) oltre a tutti i colori già presenti nella gamma Maserati.
Naturalmente è data massima libertà al cliente di configurare la vettura secondo i propri gusti scegliendo l’abbinamento perfetto tra il colore degli esterni e quello di tessuto tecnico e pelle degli interni.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it