Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La fulminea trasmissione Cambiocorsa e una linea che rievoca alcuni tratti inconfodibili delle grandi GT italiane degli anni Sessanta, le sospensioni a controllo elettronico e i raffinati rivestimenti in pelle realizzati con la cura per i dettagli che solo i migliori artigiani possono avere. La Maserati GranSport è davvero una sintesi perfetta di passato, presente e futuro: ce ne eravamo già resi conto in occasione del nostro test drive, ma ora la Casa italiana ha deciso di sottolineare ulteriomente questo concetto proponendo la propria granturismo in un allestimento particolarmente esclusivo, denominato appunto "Contemporary Classic".
Esteticamente gli interventi si limitato all'adozione di nuovi cerchi da 19 pollici con trattamento ball-polished ed effetto cromato, mentre le linee della GranSport sono rimaste invariate. Una scelta azzeccata, a nostro avviso, dal momento che già "di serie" la vettura costituisce un raro esempio di equilibrio tra sportività ed eleganza.
Particolare cura, invece, è stata posta all'abitacolo, che è rivestito interamente in pelle con specifiche rifiniture e tonalità in contrasto. Un ulteriore tocco di classe è quindi costituita dala strumentazione "Vintage", con quadrante azzurro, e dal volante in pelle di disegno specifico.
Sono quattro le combinazioni di colori esterni-interni suggerite per la GranSport "Contemporary Classic": bianco con interni in cuoio e cadenino bianco, nero con inteni in cuoio e cadenino nero, verde con interni in cuoio e cadenino verde e infine rosso con interni neri e cadenino rosso.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it