Maserati, boom di vendite a maggio. Ma non è “l’effetto Levante”

Maserati, boom di vendite a maggio. Ma non è “l’effetto Levante”
Pubblicità
Maserati chiude il mese di maggio con un boom di immatricolazioni in Italia. Un ottimo biglietto da visita per salutare l'imminente arrivo in concessionaria dell'attesissima SUV Levante
3 giugno 2016

Dopo mesi difficili i vertici Maserati aspettavano con trepidazione l’arrivo sul mercato della Levante. Il primo SUV del Tridente infatti ha il compito di rilanciare in grande stile la Casa modenese, proiettandola per la prima volta in un segmento - quello degli Sport Utility - in forte crescita.

Le buone notizie però, questa volta, sono arrivate prima del previsto. Ancor prima di lanciare la Levante infatti le le vendite sul mercato domestico di Maserati sono cresciute del 20% a maggio rispetto allo stesso periodo del 2015.

Nel dettaglio, spiega una nota dell'azienda modenese, sono state 152 le nuove unità immatricolate in Italia. Dall'inizio dell'anno le nuove immatricolazioni raggiungono quota 668, con un incremento pari al 4% rispetto ai primi cinque mesi del 2015. In particolare, conclude la nota, hanno riportato successo le due berline Maserati, Quattroporte e Ghibli.

Si tratta di dati fortemente incoraggianti, che preparano il terreno al meglio per l’arrivo della Levante, il vero pezzo forte della gamma Maserati, atteso in concessionaria entro la fine del mese di giugno.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Maserati Levante
Tutto su

Maserati Levante

Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it

  • Prezzo da 73.417
    a 206.100 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 500
    a 502 cm
  • Larghezza da 197
    a 198 cm
  • Altezza da 168
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 580
    a 1.625 dm3
  • Peso da 2.090
    a 2.280 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Maserati

Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena (MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it