Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Verrà ricordato più per la polemica con Rossi sul “biscotto” vero o presunto con Jorge Lorenzo ai danni di Valentino Rossi, ma il Mondiale MotoGP 2015 è anche il terzo di fila in cui Marc Marquez ha firmato il record di pole position. Sono state otto le partenze al palo per lo spagnolo della Honda, che ha vinto così la tredicesima edizione del BMW M Award, il premio messo in palio a fine anno dalla Casa tedesca per il pilota della MotoGP che ha fatto meglio nelle qualifiche.
Marquez, che aveva ottenuto lo stesso risultato anche da debuttante nel 2013 e nel 2014, quest'anno si è guadagnato la BMW M6 Cabriolet messa in palio da BMW, eguagliando così Valentino Rossi e Casey Stoner come numero di vittorie di questa speciale classifica.
A consegnare le chiavi della M6 Cabrio a Marquez è stato il presidente della Dorna Carmelo Ezpeleta al termine del GP di Valencia. «Sono davvero contento di aver vinto il BMW M Award per la terza volta di fila - ha dichiarato lo spagnolo -. Per noi piloti questo premio è sempre speciale. La BMW M6 è una grande auto, mi piace tanto la sua accelerazione e la sua maneggevolezza. Il fatto che sia poi una M6 Cabriolet rende il premio di quest'anno ancora più speciale. E' la prima volta che vinco una cabrio e per me che vivo in Spagna è il premio perfetto. Non vedo l'ora di guidarla!».
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html