Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una Maserati MC20 blu ferma, ammirata, in un cortile (meglio dire prestigiosa corte) vicino a Cadorna, Milano. Fa più scena lei di molte altre blasonate fuoriserie che transitano poco distante, nel quadrilatero, roboanti come tra qualche anno non si userà più (a Milano).
La si è vista oggi per Luxury meets perfomance, evento organizzato da Alcantara in collaborazione con Maserati, per ribadire il legame che trova la sua massima espressione, nella supersportiva a sei cilindri, dotata di interni Alcantara. Per la massima customizzazione.
A sfondo, una tela sulla quale l’illustratore Pietro Mazza ha dato vita ad una storia fatta di linee sinuose e contachilometri: una raffigurazione dal segno grafico di uno scenario in movimento ambientato su un suolo alieno. In primo piano è stato cucito un sedile dell’auto mediante ago e filo, a simboleggiare artigianato e cura per il dettaglio. La meccanica e il dinamismo sono rappresentati in cielo, con dei cerchi volanti al posto di meteoriti, e sul suolo, dove giacciono bulloni e contachilometri. Un trofeo simboleggia un elemento di vittoria, dunque sia di eccellenza sul campo che di collegamento al tema della velocità. Le nuvole, che passano anche all’interno del trofeo delineando un volto col sorriso, sono le stesse che attraversano lo sfondo di tutta la composizione, formando la scia che rimane dopo un colpo di acceleratore.
“L'installazione eseguita su Alcantara, stesso materiale impiegato per gli interni della MC20, raffigura un'ambientazione costituita da elementi ispirati all'automobile e alla sua energia, con l'intento di rimarcare il concetto di velocità e di espressione stilistica”. Spiega Pietro Mazza. Sui sedili e pannelli porta della MC20 la prima tentazione, dopo lo stupore, è toccare con mano la lavorazione laser che taglia con un disegno a gradiente il centrale della seduta.
Sul retro di Alcantara nera è applicato un backing a contrasto con due possibili varianti colore: blu e metallic grey. Inoltre, è possibile optare per Alcantara color cuoio con backing metallic grey. L’effetto optical è enfatizzato dall’interlinea decrescente tra i tagli laser. Alcantara permette un elevato grado di personalizzazione e soluzioni d’avanguardia che combinano stile e tecnologia, bellezza e funzionalità.
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it
Maserati
Viale Ciro Menotti 322
Modena
(MO) - Italia
800 008 008
https://www.maserati.com/it/it