Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un po’ come Mini, anche pistaiola lotus Elise è una di quelle vetture che difficilmente rimane uguale a sé stessa. Il progetto di base, ovviamente, è sempre lo stesso ma è negli allestimenti che vanno ricercate le novità…e sembra che l’ultima edizione 111R motorizzata toyota abbia dato ancor più slancio alla fantasia dei suoi progettisti.
Quali sono le novità? Beh, il nome Sport Racer la dice già lunga di suo, ma in realtà gli aggiornamenti sono meno evidenti rispetto a quelle righe bianche che corrono su base blu o rosso ispirate alle lotus degli degli anni 50 e 60.
Tra gli obiettivi principali di questo “sviluppo” è stata posta la ricerca della leggerezza – come se non ce ne fosse già abbastanza! – e così, le ottime Advan Neova AD07 LTS sono calzate ora da quattro inediti cerchi in lega a sette razze sdoppiate, che assicurano un risparmio di peso pari a 1.2 kg per “angolo”.
A scandirne il movimento c’è un assetto ulteriormente perfezionato, basato sulla combinazione universalmente riconosciuta come la migliore tra le molle Eibach e gli ammortizzatori Bilstein…mentre per controllare i 192 CV del motore toyota – dotato ora di due radiatori dell’olio e di un acceleratore drive by wire - è stato adottato un innovativo controllo della trazione che in lotus hanno definito LTC.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT