Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata presentata dalla Casa inglese la Lotus Elise S Cup R 2014, variante per l'utilizzo sportivo della cabrio britannica che dal prossimo anno calcherà gli asfalti dei circuiti nel campionato monomarca dedicato.
La Lotus Elise S Cup R 2014 presenta un body kit volto a massimizzare l'efficienza aerodinamica della vettura e comprende un inedito splitter anteriore, delle nuove minigonne laterali, un diffusore posteriore rivisitato ed un profilo alare di coda pensato per incrementare i valori di downforce.
Le fiancate permettono inoltre di notare dei cerchi la cui misura può spaziare da 16 (quelli in lega) a 17 pollici di diametro (questi ultimi forgiati) gommati con pneumatici Yokohama Advan Neova AD07 LTS.
Il corpo vettura mette inoltre in evidenza i ganci volti a permettere il traino da parte dei soccorritori, oltre al tetto in policarbonato, mentre l'abitacolo si caratterizza per un volante a sgancio rapido e per un sedile sportivo compatibile con il collare HANS, oltre naturalmente che per il roll-bar omologati dalla FIA.
Cuore pulsante della Lotus Elise S Cup R 2014 è l'unità quadricilindrica da 1.8 litri sovralimentata 2ZR-FE dotata di cambio manuale a sei marce, mentre sospensioni e freni sono stati rivisti al fine di assecondare l'utilizzo racing.
Caratterizzata da un peso di 924 kg, la Lotus Elise S Cup R 2014 verrà commercializzata ad un prezzo che parte da 39.125 sterline e potrà prendere parte al campionato monomarca Lotus Cup 2014.
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT
Lotus
Via Salaria, 1313
Roma
(RM) - Italia
06 888 95 74
https://www.lotuscars.com/it-IT