Leggero facelift per la leggerissima sportiva inglese
16 febbraio 2010
Anche per la Lotus Elise è venuto il momento di un ennesimo restyling: come al solito non si tratta di evoluzioni stilistiche o tecniche che ne stravolgono il progetto precedente, anzi, ma passo dopo passo la piccola e leggerissima vettura di Hethel è stata aggiornata a tal punto da risultare un progetto quasi completamente nuovo.
Per il M.Y. 2010 le novità riguardano in particolar modo il look del frontale, che guadagna un taglio meno "tondeggiante" in favore di gruppi ottici più tesi nelle forme e dall'architettura interna più complessa. Completamente rivisto è anche il paraurti anteriore, con una grande bocca centrale e due prese d'aria laterali di dimensioni più contenute ma pur sempre molto evidenti.
Anche dietro vi sono interessanti novità: inedito, infatti, è l'esteso estrattore d'aria, al centro del quale trova posto lo scarico a doppia uscita.
In tema di motorizzazioni la S, ovvero il modello standard, è equipaggiato del 1.6 quattro cilindri Valvematic Dual VVT-i da 132 CV, mentre le più spinte versioni R ed SC sono spinte rispettivamente da 196 e 220 CV.
Tra le novità di spicco per quanto concerne il confort di bordo, almeno per una vettura che sino a "ieri" non voleva nemmeno l'aria condizionata, l'adozione del cruise control.
Lotus Elise restyling 2010