Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La RX è stata introdotta nella gamma luxury SUV di Lexus nel 1998: oltre 20 anni di attività, 4 generazioni e 3 milioni di unità vendute nel mondo. Il nuovo capitolo è stato presentato proprio in questi giorni, con l'arrivo del nuovo RX 2020: l'estetica potrebbe far pensare si tratti solo di un piccolo restyling, ma la Casa giapponese ha lavorato duramente sul telaio e sulle sospensioni per offrire ancora più comfort in ogni condizione.
Le linee generali della nuova Lexus RX sono molto simili al modello passato: i designer giapponesi hanno lavorato soprattutto nella zona anteriore, dove si notano i nuovi gruppi ottici a LED, più sottili e dotati di tecnologia sistema BladeScan AHS, che genera luce con due specchi rotanti ad alta velocità e la trasferisce su una lente per illuminare la strada. Anche la parte bassa del paraurti è stata ridisegnata, cambia il taglio della presa d'aria a clessidra e dei fendinebbia.
Al posteriore c'è una nuova firma luminosa dei fari, ora ad "L", ed è stato introdotto un simil estrattore dell'aria che mette in risalto anche la cornice cromata degli scarichi.
Come vi abbiamo anticipato, sotto la scocca ci sono importanti aggiornamenti: sono state utlizzate saldature Laser Screw
(LSW) e saldature a punti implementate su tutta la superficie della vettura e ci sono barre stabilizzatrici maggiorate di 1 mm, che migliorano la risposta agli input del volante. Le sospensioni, invece, montano un nuovo Friction Control Device (FCD), studiato per massimizzare lo smorzamento delle alte frequenze, ovvero le oscillazioni causate dalle micro-asperità.
All'interno delle portiere, la Lexus RX 2020 guadagna un nuovo sistema di infotainment con display touch screen dotato di controllo vocale e possibilità di connessione dello smartphone tramite AppleCar Play e Android Auto. In nome della sicurezza, arrivano nuovi assitenti di aiuto alla guida come il sistema Pre-Crash, il Dynamic Radar Cruise Control (DRCC), il Lane Tracing Assist (LTA) e il Il Road Sign Assist (RSA).
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/