Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In principio c'è stata la Prius, ottima per contenere i consumi e proporre ai consumatori una vettura politicamente corretta, anche se inevitabilmente di nicchia. Poi è arrivata la lexux RX400h, a dimostrare che scegliere la propulsione ibrida non significa necessariamente dover rinunciare ad ogni pretesa di piacere di guida e prestazioni. Ora però toyota rilancia ancora la sfida, fissando un nuovo standard di riferimento che sarà difficile superare per tutti i costruttori: un possente V8 di 5 litri a benzina abbinato a due motori elettrici e ad un set di batterie ad alta capacità, per un totale di ben 430 cavalli!
In questo modo secondo la Casa è possibile ottenere le prestazioni di un V12 con le emissioni e i consumi di un otto cilindri. Al piacere di guida contribuisce anche un'innovativa trasmissione a variazione continua E-CVT, in grado di garantire allo stesso tempo riprese fulminanti e straordinariamente progressive, a tutto vantaggio del comfort.
A questo riguardo, secondo toyota un ruolo importante è giocato proprio dal motore elettrico, sinonimo di rumore e vibrazioni a livelli minimi.
La trazione, infine, è integrale permanente. Come per la RX400h, la gestione del propulsore a benzina e dei motori elettrici è affidata all'elettronica, in grado di ottimizzare a seconda delle esigenze consumi e prestazioni.
La LS 600h è stata presentata in questi giorni al Salone di New York e sarà posta in vendita anche in Europa il mese di giugno del 2007. Chi desidera un'ammiraglia esclusiva con prestazioni da primato e consumi ed emissioni ai minimi, quindi, dovrà avere ancora un po' di pazienza ma c'è da scommettere che l'attesa sarà ripagata con un'esperienza di guida assolutamente unica!
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/