Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' una concept car monumentale la protagonista dello stand Lexus al Salone di Tokyo 2015, dove il marchio premium della galassia Toyota presenta la Lexus LF-FC, anticipazione di quella che sarà la futura ammiraglia del brand giapponese.
Lunga ben 5,3 metri per una larghezza di 2 metri ed un altezza di appena 1, 41 metri, la Lexus LF-FC anticipa lo stille della Lexus LS di nuova generazione che dovrebbe debuttare il prossimo anno. Disegnata per assomigliare ad una coupé a quattro porte, la Lexus LF-FC sfoggia una evoluzione della griglia a clessidra tipica delle Lexus recenti.
I futuristici interni sono un tripudio di pelle e legni pregiati e sono orientati soprattutto a rendere estremamente piacevole il tragitto per i passeggeri posteriori, che possono accomodarsi su poltrone individuali dotate di ogni comfort.
La motorizzazione della concept giapponese si avvale di celle di combustibile che convertono l'idrogeno in energia elettrica che va ad azionare le ruote posteriori ma anche le anteriori, dotate ognuna di un motore elettrico dedicato. Così la LF-FC è una berlina a idrogeno con trasmissione 4x4.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/