Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pochi mesi dal debutto della nuova Lexus LC 500 Convertible (qui tutte le foto e i dettagli), il Marchio giapponese presenta il restyling 2021 della LC Coupé: oltre a piccole novità estetica, gli aggiornamenti riguardano le sospensioni, il sistema Multi Stage Hybrid, il cambio automatico a 10 rapporti e la gestione dell'infotainment.
Come potete vedere dalle immagini nella gallery, l'estetica generale della nuova Lexus LC non è cambiata rispetto al model year passato: i tecnici sono sono concentrati su piccoli dettagli come i gruppi ottici e la possibilità di avere il tetto in fibra di carbonio. Inoltre, alle finiture Blazing Carnelian e Terrane Khaki è possibile affiancare nuovi tinte: F White, Dark Grey, Sonic Silver, Sonic Titanium, Solid Black, Radiant Red, Flare Yellow e Deep Blue.
Anche dentro le portiere i clienti potranno scegliere materiali inediti come la pelle Flare Red e Manhattan Orange. Al centro della plancia è presente uno schermo touch da 10,3", dedicato all'infotainment alla gestione dell'auto e del climatizzatore: la verà novità riguarda Apple CarPlay e Android Auto, disponibili di serie sulla LC 2021 e con possibilità di connessione wireless dello smartphone. Per quanto riguarda la sicurezza, la sportiva giapponese in versione 500 e 500h è dotata di serie del pacchetto Lexus +, che inclune il Pre-Collision con rilevamento pedonale, il Controllo adattivo della velocità di crociera, l'Avviso di partenza corsia con Keep Assist, il Riconoscimento dei segnali stradali e l'Abbagliante automatico.
Le novità della Lexus LC Coupé 2021 non si vedono: infatti, le masse non sospese sono stati ridotte di circa 10 kg grazie all'utilizzo di bracci inferiori in alluminio, barre antirollio più leggere e cave con un diametro rivisto e un nuovo materiale ad alta resistenza per molle elicoidali. Anche la taratura delle sospensioni è stata aggiornata per rendere la corsa più fluida e morbida, mentre la rigidità della barra antirollio posteriore è stata aumentata per migliorare le le sensazioni sullo sterzo. Sul fronte elettronica, il controllo di stabilità (VSC) è stato affiancato dalla funzione Active Cornering Assist (ACA), che migliora il controllo in curva frenando le ruote interne in proporzione con l'accelerazione laterale del veicolo.
Confermata la doppia motorizzazione 500 e 500h: gli amanti dei propulsori benzina potranno godersi il V8 aspirato 5.0 litri da 477 CV, affiancato dal nuovo cambio automati Direct Shift a 10 rapporti, che rende gli innesti più efficaci tra il 50 e il 70% dell'acceleratore. La Casa giapponese punta tanto anche sulla 500h, che abbina al V6 3.5 litri due motori elettrici per una potenza complessiva di 358 CV. La trasmissione Lexus Hybrid Synergy Drive lavora a fianco di un'automatica a quattro velocità, crando un effetto cambio a 10 rapporti. Il sistema ibrido a più stadi consente una maggiore assistenza elettrica a velocità inferiori del veicolo e permette di guidare la vettura a velocità fino a 140 km/h con il motore a benzina spento.
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/