Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del Goodwood Festival of Speed, Lexus ha annunciato che il prototipo LC Convertible visto al Salone di Detroit e di Ginevra 2019 verrà prodotto come modello di serie. La vettura cabrio mixa lo stile, l’eleganza e la sportività della coupé con il fascino di una quattro ruote “senza tetto”.
Come ci ha confermato la Casa giapponese, la LC Convertible avrà le stesso proporzioni della sorella ma avremo maggiori dettagli nella seconda metà dell’anno. In ogni caso, siamo molto contenti di sapere che Lexus ha confermato la produzione di serie di questo nuovo modello che, fin dalla sua prima apparizione in veste di Concept Car, ha attirato gli sguardi di tantissimi appassionati.
Quindi, tra le vetture presenti a Goodwood, non poteva mancare la LC Convertible Concept con una grafica molto particolare, che ha fatto il suo debutto dinamico sulla mitica collina con il pilota Nick Cassidy. Se osservate con attenzione le immagini, nonostante si tratti di un prototipo, ha numerosi elementi in condivisione con la coupé già in commercio, quindi non ci aspettiamo grandi differenze sul futuro modello di serie.
Il vice-Presidente Esecutivo Internazionale di Lexus, Koji Sato, ha dichiarato: «Il Goodwood Festival of Speed celebra la storia e la cultura dell'automobile e funge da luogo di ritrovo per alcune delle auto e dei conducenti più importanti della storia. Lexus è onorata di partecipare a questo festival e non potrei essere più felice di presentare questo modello prototipo della LC Convertible qui nello stesso luogo in cui la coupé LC ha fatto il suo debutto nel 2016».
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/
Lexus
Via Kiiciro Toyoda, 2
Roma
(RM) - Italia
800 100 131
https://www.lexus.it/