Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualche mese fa, Lancia ha svelato la versione HF della Ypsilon e, per l'occasione, la casa automobilistica italiana ha annunciato il suo ritorno nella categoria Rally4.
Presso il Proving Ground di Stellantis a Balocco, Carlos Tavares ha messo alla prova la nuova Ypsilon Rally4 HF, uno dei circuiti più prestigiosi del Gruppo e situato in provincia di Vercelli. Il CEO, infatti, ha messo alla prova la Ypsilon e, per l'occasione, il CEO di Lancia Luca Napolitano era presente alla scesa in pista di Tavares:
“Vedere Carlos Tavares guidare la Ypsilon Rally 4 HF è stato straordinario. Il motore turbo da 212 CV e la precisione ingegneristica della vettura sono il risultato della passione del nostro team. La Ypsilon Rally 4 HF unisce ambizione e umiltà, rappresentando il nostro impegno per la classe Rally 4, il cuore delle competizioni. È solo l'inizio di un viaggio entusiasmante. Seguiteci il 24-25 ottobre per ulteriori novità!”
La vettura viene equipaggiata con un motore 1.2 turbo a tre cilindri che sviluppa 212 CV e una trasmissione meccanica a 5 marce con differenziale autobloccante meccanico. Inoltre, come anticipato a maggio, sarà disponibile anche la Ypsilon HF, la versione stradale alimentata da una motorizzazione 100% elettrica da 280 CV e con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.
Infine, il 2025 segnerà il ritorno di Lancia nel motorsport, con l’obiettivo di riaffermare la sua presenza nelle competizioni automobilistiche.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/