Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Lancia Ypsilon nel giorno della sua prima uscita ufficiale per lasciarsi guidare in un press test (qui il video) presenta le versioni elettriche ed ibride e HF, ma soprattutto tira fuori l'asso nella manica: un emozionato Luca Napolitano, CEO di Lancia, svela un modello HF in livrea simil Lancia Martini. Di una Lancia da corsa si parlava da tempo, ma l'emozione è data dal fatto che nei programmi a breve della Casa c'è la partecipazione alle gare di Rally 4: una categoria che rappresenta la passione pura, con protagonisti i giovani piloti che cominciano la carriera con grinta per diventare i professionisti di domani. Lancia nelle corse ha un palmarés travolgente: è ancora oggi il marchio che più ha vinto di tutti i tempi nel mondo dei rally, con 15 Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo di Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana.
La Lancia Ypsilon Rally 4 HF ha un motore 1,2 litri turbo 3 cilindri e 4 valvole per cilindro da 212 CV con trazione anteriore con trasmissione meccanica a 5 marce e differenziale autobloccante meccanico. Un soluzione ideale per il divertimento di tutti gli appassionati di rally, ma anche come seria candidata per i piloti che ambiscono alla vittoria nella categoria R4 e nei campionati a due ruote motrici, prima di approdare al top. Sulla Lancia Ypsilon Rally 4, oltre al logo HF, tornerà a svettare anche il logo Lancia Corse HF , la leggendaria firma delle vetture da corsa ispirato allo storico logo in bianco e nero
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/