Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lancia Ypsilon si aggiorna per il 2023 con qualche aggiunta alle dotazioni tecnologiche e stilistiche. Il nuovo model 2023 year porta con sé novità all'esterno con delle nuove tinte di carrozzeria, ma anche nell'infotainment e nel cluster all'interno.
Un'altra novità è la retrocamera, montata sul portellone posteriore e non molto occultata, ma comunque funzionale in termini di manovra andando a semplificare la vita di chi deve parcheggiare - risolvendo in gran parte il problema della visibilità posteriore ridotta del modello. All'interno invece l'infotainment da 7" è stato aggiornato con la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto in modalità mirroring senza cavo (wireless), cosa che permette di rinfrescare enormemente l'infotelematica sfruttando i due sistemi Apple e Android che possono offrire il navigatore, ma anche molte altre funzioni interessanti.
Per ridurre al minimo la necessità di cavi in auto, oltre alla compatibilità telefonica è presente anche un caricatore wireless a induzione montato subito sotto al cambio, davanti al portabicchieri. Mantiene lo smartphone in posizione verticale ed è molto "solido" nel trattenerlo in posizione, annullando il rischio che in qualche manovra possa scivolare.
Altra novità è il cluster centrale che rimane sostanzialmente lo stesso caratteristico di Ypsilon, ma si rinnova nella grafica e nel font: i nuovi numeri lo rendono più leggibile, e arriva anche una maggior evidenziazione della "zona rossa" del contagiri. A proposito di motore, poi, fa il suo ritorno in gamma il 1.2 Fire 69 CV per la versione EcoChic a doppia alimentazione benzina e GPL, molto utile per chi viaggia per 15.000 km all'anno e vuole mantenere costi più ridotti di quanto non faccia il già interessante 1.0 benzina a tre cilindri mild-hybrid.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/