Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il concept della Lancia Pu+Ra ha finito il tour Europeo e, in linea con il piano strategico “Dare Forward” di Stellantis, entro la prima metà del 2024 saranno presenti oltre 70 nuovi concessionari in Europa.
Il concept della Lancia Pu+Ra l’abbiamo visto in anteprima qualche settimana fa (qui per avere più info) e, per il 2024, la casa automobilistica italiana svelerà la nuova generazione della Ypsilon.
Il Brand, in occasione del nuovo lancio, sarà presente con una rete di oltre 70 nuovi concessionari in tutta Europa , scelti da Lancia con tre criteri: l’amore e la passione per i prodotti “Made in Italy” ( con Spagna, Portogallo, Belgio e Francia in cima alla classifica), la rilevanza delle vendite online (l’Olanda e la Germania in testa) e la dimensione del segmento B Premium (dove Germania, Spagna, Francia, Olanda e Belgio coprono le prime cinque posizioni).
Come anticipato qualche mese fa, Lancia prevede l’introduzione di tre nuovi modelli - uno ogni due anni - a partire dalla Nuova Ypsilon nel 2024.
Ne abbiamo parlato diverso tempo fa, ma con la sinergia del Gruppo Stellantis sembra che la nuova vettura possa essere proposta sia nella variante termica o ibrida che 100% elettrica, grazie alla piattaforma CMP/STLA Small del Gruppo.
Secondo le ultime indiscrezioni, la variante termica dovrebbe essere equipaggiata con il conosciuto PureTech da 1.2 litri (benzina) e, se dovesse esserci mai una variante ibrida, è probabile che la vettura usufruisca della tecnologia Mild-Hybrid a 48 Volt (la stessa della futura Fiat 600 Hybrid).
Infine, per quanto riguarda la variante 100% elettrica, l’attuale piattaforma può essere equipaggiata con un motore elettrico da 156 Cv e 260 Nm, una batteria da 54 kWh (51 kWh netti) che permette un’autonomia di circa 400 km e un ricarica in corrente continua fino a 100 kW (AC fino a 11kW).
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/