Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quali saranno le prossime novità in casa Lancia dopo la nuova Ypsilon? Un'indicazione sulle future auto della casa italiana è arrivato in occasione della presentazione del piano del gruppo Stellantis, Dare Forward 2030. Sono infatti emersi dettagli circa le vetture che si baseranno sulle piattaforme Smart Car, STLA Medium e STLA Large, e sulle tempistiche dei lanci. Bisognerà attendere il 2026 per vedere le forme della Lancia Gamma, la futura ammiraglia del marchio.
La futura Lancia Gamma dovrebbe adottare il family feeling del marchio con alcuni stilemi introdotti dalla Ypsilon. Ancora è presto per avere dettagli sulle linee del modello, ma si dice che dall'antenata da cui ha mutuato il nome la Gamma possa anche vantare l'essenza da fastback a due volumi. Nei piani di Lancia, la Gamma dovrebbe essere proposta solo in versione elettrica, con varianti a due e quattro ruote motrici e con un'autonomia prevista intorno ai 700 km.
Sarà elettrica anche la nuova iterazione della Lancia Delta. Uno dei mostri sacri del marchio farà il suo ritorno in gamma nel 2028, due anni dopo la Gamma e quattro dopo la Ypsilon. In attesa di scoprire quanto le sue linee possano attingere dalla concept Pu+Ra, abbiamo già un commento da parte di Carlos Tavares. In un incontro con la stampa a Misano a margine del weekend di gara della Formula E cui ha partecipato anche Automoto.it, Tavares aveva fatto sapere di aver visto le future Lancia e di averle trovate "bellissime".
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/