Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra i modelli del nuovo corso del Gruppo Fiat la Delta ricopre sicuramente un'importanza particolare, dal punto di vista del marketing più ancora che dei numeri. Anche se difficilmente potrà vantare le vendite della Grande Punto, infatti, questo modello sarà fondamentale per il rilancio del marchio Lancia e dunque per tentare di recuperare preziose quote di mercato nel segmento premium, dove i margini di guadagno sono notoriamente maggiori. Allo stesso tempo, dimostra la volontà dei vertici torinesi di non abbandonare il prestigioso marchio italiano - come qualcuno aveva ipotizzato solo un anno fa - rivitalizzandolo con un modello fondamentale. Sì, perchè senza una segmento C oggi non si va molto lontano: lo dimostrano le operazioni compiute da Audi prima e quindi da BMW e prossimamente anche da Volvo.
Dopo tante voci, in Rete sono spuntati alcuni disegni che potrebbero - il condizionale è d'obbligo - configurare alcuni aspetti della nuova Delta.
Questi disegni - che potrebbero essere sfuggiti di mano al Centro Stile - sembrano davvero promettenti, mostrando un frontale ricco di personalità, una coda dall'andamento sportiveggiante senza essere per questo pesante e una coda originale e grintosa. Insomma, se questi disegni anticipano davvero la nuova Lancia i presupposti per un grande ritorno della Delta ci sono davvero tutti!
Dal punto di vista meccanico la piattaforma utilizzata sarà la stessa della prossima generazione della Stilo, con la qualche condividerà anche i propulsori e la trasmissione.
Il debutto è previsto per il 2007 e se il mercato risponderà bene in un secondo tempo potrebbe arrivare anche una versione ad alte prestazioni con trazione integrale.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/