Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Lancia Delta Integrale è senza dubbio una delle sportive d’annata più amate di sempre. Soprattutto da noi Italiani, che da sempre riserviamo un posto tutto speciale nel nostro cuore per questa belva a quattro ruote.
Tutti - o quasi - nel nostro Paese sognano di mettersi in garage, un giorno, un Deltone. Magari un’edizione speciale, ancora più esclusiva, in tiratura limitata. Come questa incredibile Delta Integrale Evolution Martini 6 Edition, finita proprio in questi giorni all’asta su RM Auctions.
Prodotta in soli 310 esemplari, questa Delta dei sogni con livrea Martini, fu realizzata nel 1992 per celebrare il sesto titolo costruttori Lancia di fila nel Mondiale Rally. L’esemplare in vendita, targato Arezzo, è il numero 184 dell’edizione limitata e, stando a quanto dichiarato da RM Auctions, ha avuto un singolo proprietario, che acquistò il modello nuovo nel dicembre del 1992.
La Deltona dei sogno ha percorso solo 28.000 km e rappresenta l’ultimo modello senza marmitta catalitica della serie Integrale. Sotto al cofano naturalmente si nasconde il leggendario 2.0 quattro cilindri sovralimentato in grado di erogare 210 CV, collegato ad un cambio manuale a cinque marce e all’immancabile trazione integrale.
L’auto si presenta in ottime condizioni, grazie alle cure maniacali del suo mono-proprietario, ed offre persino il doppio set di chiavi originali. Se siete interessati a mettere le mani su questo gioiellino non vi resta che partecipare all’asta RM Sotheby’s che si terrà a Parigi il prossimo 3 febbraio.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/