Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non smette mai di destare interesse, la mitica Lancia Delta, quella “vera” quella che correva anche nei rally e stra-vinceva nel secolo scorso. Automobili Amos ha mostrato a Grand Basel dal vivo l’ennesimo, riuscito, lavoro di reinterpretazione che rivitalizza la bella integrale italiana. Sarà in vendita, ma per pochi, con produzione limitata e prezzo intorno ai 300.000 euro. Il peso è di 1.250 kg, la potenza di circa 330 CV.
Chi la realizza, parla di auto analogica, anche grezza, ma ovviamente corretta rispetto all’originale. Si parte infatti da una Delta Integrale del 1989, che viene alleggerita e irrobustita, con la carrozzeria ora a tre porte. Ci sono molti elementi in carbonio e in alluminio, un tempo non presenti sulle vecchie Delta e rinforzi in acciaio, per questa Lancia Delta Futurista.
Dentro, un mix di passato e contemporaneo con selleria Recaro e finiture in carbonio. Potenziato il motore, con kit Autotecnica (intercooler, radiatore, scarico e aspirazione, più ovviamente ecu) rinforzato il cambio e rivista, solo minimamente, anche la parte di trasmissione.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/