Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In pochi ci avrebbero scommesso, anche se per le stringenti motivazioni legate alle leggi anti inquinamento c'era da aspettarselo, ma l'erede della Huracan che dovrebbe arrivare nel 2022 sarà ibrida . Tutto confermato dal presidente e a.d. Stefano Domenicali, che ad Autocar ha detto: “La prossima Huracan è una macchina che necessiterà dell’ibridizzazione; ma l’ibrido è la risposta, non l’elettrico 100%“.
Il nuovo modello è previsto per il 2022, ma potrebbe portare in dote un altro nome e godrà della tecnologia ibrida più avanzata. Con la prossima generazione di batterie dal peso minimizzato che agiranno più efficacemente in modalità totalmente elettrica.
Già l’Urus in arrivo a dicembre aprirà la strada alla nuova filosofia, ma la Casa emiliana assicura che non abbandonerà il V12 aspirato sulla Aventador.
"C’è ancora tantissimo potenziale per il V12“, ha continuato Domenicali. “Il nostro approccio è avere dei V10 e V12 graditi ai nostri clienti ed essere pronti a passare all’ibrido al momento giusto“. Attesso allora il 2022, quando la nuova generazione di Huracan sarà il banco di prova di questa novità.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en