Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver ampliato la gamma con la versione a due ruote motrici, Lamborghini si prepara a lanciare la Huracán nell’attesissima versione Superleggera.
Lo dimostrano alla perfezione questi scatti “rubati” dai nostri fotografi durante alcune fasi di test in pista. Le foto mettono in mostra una zona posteriore parzialmente rivista, con nuovi terminali di scarico.
Ispirato al layout della versione da corsa GT3, il sistema di scarico della Superleggera avrà con ogni probabilità due terminali nella zona centrale, che ora vediamo nascosta da una paratia. I nuovi scarichi prenderanno il posto di quelli tradizionali, ancora presenti su questo muletto per confondere evidentemente le acque.
Secondo le prime indiscrezioni la Superleggera perderà circa 100 kg rispetto alla Huracán tradizionale. Ma non mancheranno di certo modifiche al powertrain per guadagnare qualche cavallo di potenza e per avere tempi di cambiata ancora più rapidi dal doppia frizione.
La Superleggera - il nome non è ancora ufficiale - si distinguerà anche per un aerodinamica rivista, che non dovrebbe rinunciare ad un bell’alettone fisso posteriore. Secondo i nostri calcoli la Huracán Superleggera dovrebbe arrivare al prossimo Salone di Parigi, in programma dopo l’estate.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en