Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' passato poco tempo dal lancio della Lamborghini Huracan LP4-610, eppure pare che la Casa di Sant'Agata Bolognese stia lavorando già a qualche versione speciale con qualche sostanziosa variazione tecnica.
Lo dimostrano le foto di questo muletto con targa tedesca e adesivi sulle fiancate avvistato dai nostri fotografi durante la gara podistica di beneficenza “24 Stunden von Audi” (24 Ore di Audi) che si è tenuta nel weekend nello stabilimento della Casa dei Quattro Anelli di Ingolstadt.
C'è un dettaglio interessante nel posteriore: la parte centrale del “lato B” della berlinetta del Toro è infatti aperta. Si vede chiaramente una griglia che camuffa altri due terminali di scarico in aggiunta ai quattro sdoppiati presenti anche sulla versione attuale della Huracan.
Difficile dire con precisione di cosa si tratti, sebbene due scarichi aggiuntivi si ritrovino anche sulle versione da corsa della Huracan, ovvero la Huracan GT3 e la Super Trofeo. Probabile allora che si tratti della Lamborghini Huracan Super Trofeo Stradale, ovvero l'erede della precedente Gallardo Super Trofeo Stradale che adottava alcuni elementi delle vetture utilizzate nel campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo.
In questo caso sarebbe una Huracan più leggera, con aerodinamica più spinta, impianto frenante potenziato, uno scarico di ispirazione “racing” e qualche chilo in meno. Più difficile che si tratti invece della Huracan SuperVeloce. Di solito i modelli SV di Sant'Agata arrivano dopo 4-5 anni dal lancio del modello standard.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en