Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lamborghini Aventador SV: gira in meno di 7 minuti al Nurburgring. Da paura il rettilineo finale flat out!
Posted by AutoMoto.it on Sabato 16 maggio 2015
E’ tempo di record al Nürburgring. Dopo il risultato incredibile di Porsche 918 Spyder e McLaren P1, un’altra supercar mozzafiato scende sotto il muro mitologico dei 7 minuti. Si tratta della nuovissima Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce, presentata solo qualche mese fa al Salone di Ginevra.
La supercar italiana infatti, durante lo sviluppo degli pneumatici Pirelli P Zero Corsa è riuscita a completare un intero giro della leggendaria Nordschleife in 6:59:73, entrando di fatto nell’Olimpo delle auto omologabili più veloci dell’Inferno Verde.
Per avere dei parametri di riferimento basterà dire che l’unica ad aver fatto meglio fino ad oggi è stata la Porsche 918 Spyder, che ha girato in 6 minuti e 57 secondi. A onor di cronaca però bisogna precisare che in ogni caso si tratta di due supercar molto diverse tra loro.
La Lamborghini infatti rimane un missile “vecchia scuola”, con un V12 aspirato e trazione integrale, mentre la Porsche sfodera il meglio della tecnologia ibrida attuale, con un V8 aspirato coadiuvato da due motori elettrici. Per trovare un’altra supercar nei paraggi bisogna incontrare la Nissan GT-R Nismo, che però è andata oltre i 7 minuti, con un tempo di 7’ 08”.
Ricordiamo che la Aventador SV è vettura spinta da un motore V12 potenziato a 750 CV. La SuperVeloce ha inoltre subito una serie di modifiche nell’abitacolo e vanta un corpo vettura con tanto, tanto carbonio. Tutti interventi che hanno permesso alla supercar di alleggerirsi di 50 chilogrammi rispetto alla Aventador “tradizionale”.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en