Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver presentato la versione Performante della Huracan e Huracan Spyder è arrivato il momento per Lamborghini di portare la Aventador a fare un giro in palestra. Sembra infatti che dal cofano posteriore si spuntata una pinna e uno spoiler mai visto sull'auto più potente attualmente prodotta dalla factory Bolognese.
Parlando di aerodinamica le differenze si notano nel paraurti anteriore e posteriore che presenta delle prese e degli sfoghi molto più ampi, così come i side vents laterali, che adesso sono decisamente più larghi. Inoltre, potrebbe essere che la nuova ALA (Aerodinamica Lamborghini Attiva) faccia il suo ingresso su questa variante della Aventador. Il motore è invece atteso sulla soglia degli 800 CV, visto che il V12 da 6,5 L, per adesso, ha toccato quota massima con la Centenario a 770 CV. In più ci dovrebbe essere l'accoppiata con un cambio ISR (Independent shifting rod) ancora più cattivo.
C'è davvero tanto da aspettarsi da questa versione, Non solo per il fatto che si tratterà del rimpiazzo per la versione SV, con cui la casa ha cominciato a fare sul serio nel mondo delle vetture sportive, spingedola addirittura sotto i 7 minuti al Nurburgring, arrivando davvero vicina al record della 918 Spyder, la prima auto stradale prodotta in serie ad abbattare il muro. Ma anche perché il nome che porta in dote apparteneva in principio a una versione da corsa della Miura, andata poi distrutta in un incidente.
Per finire sarà forse la versione più esclusiva con una tiratura ancora più bassa di quella della SV (600 coupé e 600 roadster).
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en